Modello ridisegnato e personalizzato da me partendo da un’idea originale di Guarneri del Gesù.
I rapporti della cassa sono stati mantenuti simili all’originale per non alterare il suono, quello che è stato modificato è il modo in cui le curve si collegano tra loro in modo da ottenere qualcosa di più aggraziato e in linea con il mio stile personale.
Con una cassa lunga appena 352 mm, si distingue quando lo si suona, manovrabilità e leggerezza lo rendono estremamente confortevole.
Dal carattere caldo e rotondo su ogni registro, non perde minimamente terreno in termini di proiezione, anche in ambienti molto grandi, anzi, è sorprendente come arrivi fino all’ultima fila di posti in teatro.
Come per tutti i miei strumenti, il materiale utilizzato è della migliore qualità che puoi trovare poiché seleziono solo il meglio per i miei strumenti. La tavola armonica è in abete rosso di risonanza italiano, il fondo, le fasce e il manico sono in acero marezzato dei Balcani.
Produco personalmente la vernice che utilizzo combinando olio di lino con varie resine in modo da ottenere la rigidità ideale per il suono e la migliore resistenza all’usura.