Come è noto, i violini Stradivari costruiti nel suo periodo d’oro risultano molto chiari e taglienti all’orecchio dell’ascoltatore, oltre che particolarmente potenti. Ho creato un classico della storia del grande liutaio, dopo averlo personalizzato, con l’obiettivo di soddisfare il musicista nostalgico di quelle caratteristiche.
Questo violino basato sul famoso “Cremonese” conserva i rapporti della cassa originale. È un alleato di chi cerca un suono solistico e non ha paura di riuscire a produrre una quantità di suono chiaramente udibile a qualsiasi distanza.
Facile, comodo e generoso, restituisce caratteristiche tendenzialmente chiare e dirette.
Lunghezza cassa: 356mm
Come per tutti i miei strumenti, il materiale utilizzato è della migliore qualità che puoi trovare poiché seleziono solo il meglio per i miei strumenti. La tavola armonica è in abete rosso di risonanza italiano, il fondo, le fasce e il manico sono in acero marezzato dei Balcani.
Produco personalmente la vernice che utilizzo combinando olio di lino con varie resine in modo da ottenere la rigidità ideale per il suono e la migliore resistenza all’usura.